Comunicazione

Tiziano Mele, giornalista, laureato in Lettere Classiche si occupa dell'Area Comunicazione dal luglio 2007. Compito di quest’Area è:


  • Diffondere i servizi e le attività svolte dal CSV POIESIS a favore delle organizzazioni di Volontariato, Terzo Settore e Società Civile
  • Raccogliere e pubblicizzare le iniziative delle Organizzazioni di Volontariato
  • Offrire un supporto alla comunicazione delle Organizzazioni di Volontariato

Questo avviene attraverso una pluralità di strumenti:


Poieo. La rivista periodica informativa che CSV POIESIS inviata gratuitamente alle Organizzazioni di Volontariato e del Terzo settore e alle istituzioni della provincia di Brindisi. Secondo la linea editoriale ha l'obiettivo di fornire notizie relative alla materie specifiche del volontariato con approfondimenti dei consulenti di CSV POIESIS, comunicare le attività del CSV POIESIS per migliorare l'accessibilità del Volontariato ai servizi offerti, mettere a disposizione delle Organizzazioni di Volontariato uno spazio specifico in cui comunicare le loro iniziative.

Il sito internet www.csvbrindisi.it. Aggiornato quotidianamente, costituisce uno strumento fondamentale di comunicazione sia esterna sia interna ed offre la possibilità agli stessi operatori del CSV POIESIS di avere un quadro completo di quanto svolto dal Centro.

La newsletter. La pubblicazione informatica è inviata ogni settimana agli indirizzi della mailing list, a cui ci si può iscrivere direttamente dal sito. È uno strumento che ha l'obiettivo di informare sulle ultime novità e sui principali eventi provenienti dal mondo del Volontariato locale e nazionale.

Consulenza alla comunicazione. L’Area offre consulenza alle Organizzazioni di Volontariato che intendono realizzare un piano di comunicazione. Mette a disposizione i propri operatori per assicurare un supporto informativo al quale le singole organizzazioni possono rivolgersi per far conoscere l’associazione stessa, la sua attività, la sua missione e le eventuali iniziative che organizza.

Info:

Tiziano Mele
Tel. 0831.515800
comunicazione@csvbrindisi.it

"Volontariato e Povertà", tra qualche ora il convegno di Oria

Almeno 150 volontari parteciperanno oggi pomeriggio Venerdì 4 Marzo al Convegno "VOLONTARIATO e POVERTA'" in programma ad Oria (Br) presso il Santuario di San Cosimo alla Macchia, durante il quale l'assessore regionale al Welfare Salvatore Negro interverrà sul Reddito di Dignità, previsto dalla relativa legge regionale.
Finora ci hanno assicurato la presenza:
 
- ACAT SAN LORENZO Brindisi
- ACCA AMICA (Oria)
- ACLI Prov.le
- ACLI Unione Sportiva
- ACLI patronato
- AID Prov.le
- AIPD (Brindisi)
- AIFO Prov.le
- ANTA (Sava)
- ANTEAS Reg.le
- ANTEAS (Francavilla Fontana)
- AVIS Prov.le
- AVIS (Brindisi)
- AVIS (Oria)
- CENTRO D'ASCOLTO SAN GREGORIO MAGNO (Manduria)
- CGIL Prov.le
- CLUB UNESCO (Brindisi)
- COMUNE di FRANCAVILLA FONTANA
- COMPAGNI DI STRADA (Brindisi)
- COOP. L'ALA (Villa Castelli)
- CSV Bari
- CSV Lecce
- CSV Taranto
- GR. VOL. VINCENZIANO (Manduria)
- HBU (Manduria)
- IDEANDO (Cisternino)
- IL GIUNCO (Brindisi)
- IL TIMONE (Brindisi)
- MAMADU’ (Brindisi)
- NOI UOMINI VIVI (Grottaglie)
- ORATORIO SING (Oria)
- KARIBUNI (Latiano)
- POLIGIO' (Cisternino)
- PUBBLICA ASSISTENZA SALENTO
- RETINOPERA SALENTO (San Pancrazio Salentino)
- SPERANZA PER LA VITA (Oria)
- TRULLO SOCIALE (San Michele Salentino)
- UN’ALTRA FAMIGLIA (Torchiarolo)
- 180 AMICI PUGLIA (Latiano)

Segnalateci la vostra partecipazione per email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure telefonando allo 0831.515800.
A più tardi !!!