Asl Brindisi, nuova campagna donazione sangue

"Ti dono tutto tutto quello che mi scorre nelle vene" è questo il claim che caratterizza la nuova campagna di sensibilizzazione del Centro Trasfusionale dell'Ospedale Perrino di Brindisi rivolta ai donatori di sangue, un'operazione necessaria per continuare a promuovere la cultura della donazione in un territorio che in passato ha dimostrato grande generosità.

Chiunque può aderire alla community dei donatori, tutti possiamo farci portavoce di un'emergenza quotidiana del Presidio di Brindisi "Di Summa - Perrino" che vede impegnato il personale ospedaliero nella continua ricerca di sangue. La campagna di sensibilizzazione avrà quindi l’esigenza di differenziare i canali e i codici comunicativi a seconda dei soggetti che si vorranno raggiungere con l’informazione segmentando il target; l’utilizzo della rete e dei social network assumerà, all’interno del progetto, una funzione primaria, essendo questi risorse potenzialmente straordinarie per la diffusione di una campagna di diffusione pubblica.
Le azioni previste saranno molteplici: si cercherà di coinvolgere l’intero tessuto sociale della Provincia di Brindisi, avviando una rete di relazioni con le organizzazioni di volontariato, sportive e/o di pazienti, con gli Istituti Scolastici e l’Università, non escludendo alcuna possibilità al fine di istituire la Rete dei donatori di sangue, incrementare le donazioni.
La campagna di sensibilizzazione sosterrà a livello mediatico anche le numerose attività di raccolta sangue delle seguenti associazioni: FIDAS Mesagne, AVIS provinciale di Brindisi e Fratres prov. di Brindisi con tutte le sue sezioni

La conferenza stampa è in programma Lunedì 08 Maggio, a partire dalle ore 11.30, nella Sala Riunioni della Asl di Brindisi, in Via Napoli n.8.
Interverranno il Direttore Generale della ASL - Brindisi dott. Giuseppe Pasqualone, la Dott.ssa Scarano - Dirigente Settore Comunicazione Asl Brindisi, il Dott. Francesco Cucci - Primario del Centro Trasfusionale dell'Ospedale Perrino di Brindisi e tutti i rappresentanti delle Associazioni coinvolte che si occupano della raccolta sangue.

Spot Promo - https://www.facebook.com/597741817098867/videos/599699696903079/