Stampa
PDF

Costituzione e gestione di una OdV, a Brindisi un seminario gratuito

on 11 Gennaio 2012.

Nell’ambito delle attività di formazione il CSV POIESIS organizza un Seminario formativo  gratuito  per approfondire, discutere e confrontarsi su “Costituzione e gestione di una Odv (Organizzazione di Volontariato)”
Il seminario  sarà tenuto dall'Avv. Sergio Corbascio,  Consulente  legale del CSV Poiesis.

In particolare tratterà i seguenti argomenti:

 

- le possibili forme giuridiche dell’ODV

- requisiti e formalità per la costituzione

- gli adempimenti amministrativi e le agevolazioni fiscali post-costituzione

- la gestione corrente dell’ODV (libri associativi, convocazioni assembleari, redazione verbali, etc.)

- presupposti, procedure e benefici dell’iscrizione nel registro regionale delle ODV

- i rapporti con la Pubblica Amministrazione (il diritto di accesso ai documenti della P.A., le autocertificazioni, le procedure di affidamento e la stipula delle convenzioni)

 


Il seminario, della durata di  n. 3 ore si terrà Giovedì  26 Gennaio pv dalle ore 17.00 alle ore 20.00 nella sede del CSV Poiesis  sita in Piazza A. Di Summa, c/o ex Ospedale (Padiglione Centrale I° Piano) ed è rivolto ai  volontari  di OdV dell'Ambito 1 (Brindisi-San Vito dei Normanni)

 

Per iscriversi compilare  la scheda di iscrizione sottostante ed inviarla via fax al num. 0831.512750 oppure via E.mail all'indirizzo : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 

Info

Danila Baldacci

resp. Area Formazione del Csv Poiesis

0831/515800 – 346/8647863

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

SCHEDA D'ISCRIZIONE A CORSI E SEMINARI